STUDIO SALVINI - MILANO - COMMERCIALISTI - CONSULENZA FISCALE - CONSULENZA DEL LAVORO - REVISORI LEGALI
  • Duomo di Milano

    Duomo di Milano

  • Naviglio

    Naviglio

  • Milano Skyline

    Milano Skyline

  • Expo 2015

    Expo 2015

  • Castello Sforzesco

    Castello Sforzesco



Emergenza covid-19: sospesi i pagamenti di cartelle e avvisi.




Emergenza covid-19: sospesi i pagamenti di cartelle e avvisi.

L'Agenzia delle Entrate-Riscossione chiude gli sportelli.

Disponibili i servizi web


L’Agenzia delle entrate-Riscossione con un comunicato stampa di ieir 17 marzo 2020 ha informato

i cittadini che il decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri nella giornata del 16 marzo

2020, ha disposto la sospensione dei termini di versamento di tutte le entrate tributarie e

non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di accertamento e di addebito, in

scadenza nel periodo compreso tra l’8 marzo e il 31 maggio 2020.

I pagamenti sospesi dovranno essere effettuati entro il mese successivo il periodo di

sospensione ovvero il 30 giungo 2020. Fino al 31 maggio 2020 sono sospese le attività di

notifica di nuove cartelle e degli altri atti di riscossione, sospensione già in atto da alcuni giorni per

disposizione del Presidente Ernesto Maria Ruffini.

Il decreto dispone anche il differimento al 31 maggio 2020 della rata del 28 febbraio relativa

alla cosiddetta rottamazione-ter e della rata in scadenza il 31 marzo del cosiddetto saldo e

stralcio.

In considerazione delle misure contenute nel decreto legge e al fine di tutelare al meglio la salute

dei cittadini e del personale addetto, sono chiusi dal 18 al 25 marzo gli sportelli di Agenzia delle

entrate-Riscossione, presenti su tutto il territorio nazionale, che erogano servizi al pubblico.

Il personale dell’Ente, attraverso attività di back office, garantirà l’operatività e la fruibilità dei

servizi online, disponibili h24 sul portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it e sull’App

Equiclick, fornendo assistenza con i consueti canali di ascolto che, per l’occasione, sono stati

potenziati con nuovi indirizzi mail per eventuali richieste di assistenza, urgenti e indifferibili,

riferite, ad esempio, a procedure attivate prima del periodo sospensivo.

Per informazioni e assistenza è disponibile anche il contact center di Agenzia delle entrate-

Riscossione, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 e, con operatore, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle

18, al numero unico 06 01 01, sia da telefono fisso che da cellulare, secondo il proprio piano

tariffario.



 

 

Mettiti in contatto con noi

Top

5